FILM 1 CAFFÈ GRAZIE

PREVIEW

 

Roma… solo i “sanpietrini” e forse i romani di più antica generazione la conoscono bene, è una città bellissima, ricca di colori e forme ma anche caotica, disordinata, disubbidiente.

Le sue bellezze spesso sfuggono nell’affanno del tran-tran quotidiano.
 
Campanili e cupole dominano il suo orizzonte, il marmo e l’acqua sono padroni assoluti della città che, intesa come espressione urbanistica ed architettonica, è la più bella del mondo.
 
La moderna convivenza tra Roma e i suoi abitanti non è semplice, la città è cresciuta più per il volere di papi e cardinali che per le necessità della mobilità dei suoi cittadini.
 
Guidare, circolare, muoversi per Roma in automobile, tra un caffè e un ministero, una banca ed il supermercato, ed a fine giornata per l’aperitivo, è tutt’altra cosa se si è al volante di un’automobile confortevole, agile, dalle dimensioni contenute ma di generosa abitabilità, eccellente visibilità per il totale controllo della strada e del traffico circostante.
 
Altrimenti lo stop and go, ed il parcheggio, possono diventare l’incubo di ogni *sacro-santo* giorno.
 
E la variabilità del meteo, dal Sole alla pioggia in poche ore, può essere il fattore di complicazione di una giornata che mette alla prova la infinita, rassegnata, pazienza tipica dei romani.
(Segue…)
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 


 

SECONDA VERSIONE FILM 2 CAFFÈ

 

 

DIFFUSIONE INDIPENDENTE FILM ROMA

 

 

VIDEO PRESS PEUGEOT ITALIA FILM ROMA

 

 
 
 
Credit
Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix
Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.

Once Ansel Adams said: “The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.

Leave a Reply