LEXUS CT 200 HYBRID

SIMPATICA, E PURE FOTOGENICA

 

LEXUS CT200Hybrid, SET FARO ©lucaromanopix
LEXUS CT200Hybrid, SET FARO ©lucaromanopix

E’ simpatica, si dice quando una ragazza è bruttina, oppure è fotogenica se ha avuto il coraggio di posare davanti al fotografo che, allora, si trova un po’ come nella storia di Troia, quella della mitologia greca. Magari è fotogenica per davvero.
Volendo essere ottimisti, aspetto caratteriale fondamentale per un free-transmedia-storyteller.

(lucaromanopix) – Magari scopri, dopo i primi scatti, che fotogenica lo è davvero. Nella mia recente storia fotografica, è solo da un paio di anni che mi sono applicato in modo intensivo a scattar foto automotive, ho incontrato diverse automobili, diverse vetture e qualche macchina.
Preferisco fare fotografie alle automobili, meno alle macchine. La differenza tra le due parole sta ad indicare una profonda differenza di prodotto.
Ma la differenza si appiana quando, dopo averle inquadrate, guardo il lavoro sul monitor. Non sempre l’equazione automobile=fotogenica oppure macchina=non fotogenica è risolta così come esposta. Con sorpresa, qualche volta, si invertono i termini, così una macchina risulta fotogenica ed una automobile… meglio lasciar perdere.
Sopra a tutte (in una ideale classifica di fotogenicità) ce ne sono altre, poche, che al di là della definizione che applico – automobile o macchina – brillano per come “rispondono” all’obiettivo. E’ il caso di questa: la Lexus CT 200 Hybrid. “uno spettacolo”. Con lei, la CT, metto insieme le Subaru, Forester, WRX-STI e Outback, e le Land Rover Discovery e Defender.
E non è una questione di set fotografico, luce o altro. Forse predisposizione d’animo, empatia, feeling? Design? Non saprei.
In ogni caso: fotografare la Lexus CT 200, e poi fare il setup di post-produzione, è stato divertente, entusiasmante. Gratificante.

Credit –

Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix – Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore. Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.
View my Flipboard Magazine.

Naviga in drivelife

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

 

Leave a Reply