RITRATTO DI GIOVANE AMERICANA

Chevrolet Trax
Chevrolet Trax

CHEVROLET TRAX

INTERPRETA LE NUOVE ESIGENZE DEL MERCATO AUTO E, PER IL PERIODO DI LANCIO, È OFFERTA AD UN PREZZO VANTAGGIOSO, 16.800 NELLA VERSIONE LS CON UN RISPARMIO DI OLTRE DUEMILA EURO

ZARA / TEST DRIVE INTERNAZIONALE – (L’inviato) – Cosa ti aspetti da una americana? Che sia bella e grintosa, muscolosa ed attraente e con un bel faccino, di quelli che in genere hanno loro, deciso e vitaminico. Che sia sportiva e che abbia la capacità di adattarsi alle varie situazioni  della vita quotidiana e che sprizzi energia da tutti i pori. Una tipetta alla Pam Anderson di Baywatch, per intendersi. Bella si, ma anche pratica, capace com’era lei, di buttarsi in acqua per te e salvarti la vita.

Trasliamo a Trax, il nuovo SUV di Chevrolet, questa idea del mondo yankee e avete subito in mente l’immagine di che auto sia. Compatta, dinamica, divertente, sicura. Adatta alla città, grazie alle sue contenute dimensioni ma anche al fuoristrada vero.

Trazione integrale on demand, da due a quattro ruote motrici  e dispositivi  come Hill Start Assist che aiuta nella partenza in salita e Hill Descent Control, il sistema di controllo della marcia in discesa.

Per aiutare anche chi non è proprio un pilota di rally o è digiuno di corsi di guida sicura, di quelli che ti permettono di uscire dalle situazioni di difficoltà.

Ci raccontano in Chevrolet che il primo SUV, nato 78 anni fa, fu proprio creato da loro ed oggi Trax è il risultato della loro esperienza.

Trax è un prodotto globale, prodotta in Corea e distribuita in tanti mercati per tutti i continenti.

Alla guida è piacevole e maneggevole, con seduta alta e grande visibilità.

Ottimi i consumi, soprattutto della versione Diesel che ho guidato io e Start & Stop di serie con il cambio manuale.  La casa dichiara da quattro litri per cento chilometri, per le versioni a gasolio, nella guida ‘extra urbana’. Tre le motorizzazioni 1,6 benzina 115 cv, 1,4 benzina 140 cv e 1,7 turbo diesel 130 cv. Tre gli allestimenti : LS, LT, LTZ.  Brilla il più “basic”, offre di tutto.

Spaziosi e comodi gli interni, con capacità di carico fino a 1.370 litri, ed una funzionalità ‘tailored’ con otto possibili combinazioni di sedili.

Divertente ed innovativo (direi geniale!) il sistema di infotainment di bordo, il  Mylink, che consente di guidare e senza troppe distrazioni usare il navigatore o le app con musica, filmati, foto, consultare la rubrica dello smartphone collegato con App dedicate.

Bringo per la navigazione e TuneIn e Sticher Radio per la musica con oltre 70.000 stazioni.

Per chi possiede un prodotto Apple, l’integrazione con Siri è completa: assistenza vocale per le chiamate e gli sms, risposte a semplici domande, ma anche musica, calendario, appunti, ricerche e tanto altro ancora.

L’offerta di lancio è vantaggiosa, Trax LS da 16.800 euro.

Come dicono in Chevrolet: Money for Value.

Chevrolet Trax
Chevrolet Trax

Leave a Reply