up! test drive

(L’inviata, Nicoletta Triggiani)

PROVA SU STRADA
DELLA 1.0 75CV CINQUE PORTE

E’ stata lanciata alla fine della scorsa estate ed ha completato la gamma della up!.

La up! cinque porte è disponibile con il motore tre cilindri di un litro con due livelli di potenza, 60 e 75CV ed in cinque allestimenti di carrozzeria/abitacolo: take up!, move up!, high up!, black up! e white up!.

Le dimensioni sono 3 metri e mezzo di lunghezza per 1.64 di larghezza e 1.47 di altezza, tali da garantire una buona abitabilità.

Le differenze di stile sono dettate dalla architettura generale, la cinque porte ha una linea di cintura più rettilinea ed orizzontale, differenziandosi in questo modo dalla tre porte il cui raccordo con il montante posteriore è ascendente.

Il bagagliaio è nella configurazione standard di 251 litri ma, con i sedili posteriori ribaltati arriva fino a 951 litri di capienza. Questi sono frazioni, con lla proporzione 60/40, sono realizzate per offrire maggiore funzionalità e flessibilità dei volumi.

L’accesso all’abitacolo è agevolato dall’ampia apertura degli sportelli ed all’interno le misure sono tali da garantire confort a quattro persone. I sedili posteriori sono leggermente rialzati rispetto agli anteriori per offrire agli occupanti una migliore visiblita.

La up! è equipaggiata con il sistema di frenata automatica ‘city’ che funziona con velocità da 5 a 30 km/h.

ABS con ASR e programma ESP sono tra i dispositivi per la sicurezza della dinamica di marcia.

A bordo, per il mercato italiano, è installato il sistema “maps+more” che comprende la navigazione satellitare ed il vivavoce per il telefono.

Volkswagen dichiara per la up!, nella versione 75CV (a 6200 giri/min) un consumo di 4,7 litri per cento chilometri con emissioni di 108 grammi/chilometro di CO2. La up! è una Euro5.

La velocità massima è di 171 Km/h. Il peso è di 929 chilogrammi, a vuoto, ed ha una capacità del serbatoio carburante di 35 litri.

LE CLIP VIDEO DELLA up!

Volkswagen up! beauty shot esterni

Volkswagen up! beauty shot interni

Nella gallery anche le immagini della up! tre porte alla presentazione internazionale di Roma.

 

Leave a Reply