DRIVELIFE 2016, PUNTATA DEL 13 FEBBRAIO

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 

VOLKSWAGEN TIGUAN 2.0 TSI 4MOTION


Clip emozionale per l’apertura di drivelife, in Volkswagen ora puntano sul coinvolgimento, è la nuova linea di comunicazione che la fabbrica ha scelto per parlare dei suoi prodotti ai clienti




di REDAZIONE

DURATA, 01’ 04”

IN TV CON DRIVELIFE DEL 13 FEBBRAIO 2016

Quando la casa tedesca era nel ciclone era difficile pensare positivo. E’ tipico dell’essere umano affondare il coltello nella ferita, in molti l’hanno fatto. Volksvagen ha pagato il rigore che ha sempre contraddistinto i suoi prodotti e la sua comunicazione. Attenzione alla superficiale obiezione. Le aziende, tutte, sono fatte di tanti uomini e donne e non tutti possono fregiarsi della lettera maiuscola. C’è anche gente che fa errori, non per caso, ma di proposito. Il caso VW lo ha dimostrato, non per questo si deve mettere alla gogna il marchio.
Allora fu facile per tutti dire che il marchio avrebbe pagato caro l’errore. Ed invece, notizia di questi giorni, le vendite non ne hanno risentito. Anzi, il 2015 si è chiuso con un incremento del due-per-cento. In Italia addirittura dell’otto per cento. Ed il mese di Gennaio appena chiuso ha fatto registrare un venti per cento in più. Risultati clamorosi, scrivono i giornali.
Proprio quello che sostenevo in quei giorni di burrasca, ma lo dicevo a pochi intimi non volendo sbandierare pareri e non perché non credessi a quanto pensassi. Altri i motivi, forse caratteriali. Facile dirlo oggi? Forse. Del resto il pensiero era semplice. Se ho deciso di comprare una Golf non saranno questi fatti a farmi cambiare idea.
Con la nuova Volkswagen Tiguan, la cui prevendita è già iniziata in Europa, debutta il sistema di controllo della trazione 4Motion Active Control. Un dispositivo che offre quattro modalità di marcia, Onroad, Snow, Offroad ed Offroad Individual.
Nella gamma Tiguan, composta da otto varianti di motorizzazione, la trazione 4Motion Active Control è disponibile di serie su quattro modelli, per le altre è tra gli accessori extra.

SMART CABRIO


Divide il mondo in due, quelli che la amano e la apprezzano e gli “altri”. Smart è una delle soluzioni più geniali a supporto dell’automobilista imbottigliato in città tra marcia stop&go e mancanza di parcheggio. Ben venga la trasversalità inventata da smart, oggi disponibile anche nella nuova versione con il tetto apribile.



di NICTRIGGIANI

DURATA, 00’ 55” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 13 FEBBRAIO 2016

Non è regalata. Se ci pensi un attimo ti accorgi che la ricerca del miglioramento alla propria mobilità, smart (Mercedes) se la fa pagare cara. In fin dei conti compri due posti secchi e bagagliaio zero.
In questa configurazione Cabrio poi… i due binari del tetto hanno un alloggio nel piccolo sportello del bagagliaio (un eufemismo…) e quando lì riposti lo spazio a disposizione cala come il crollo di borsa in questi giorni.
Smart Cabrio è in vendita con il prezzo minimo di 17mila-640 euro. Con la stessa somma… certo non con lo stesso fascino e la stessa agilità. Motore con 71 cavalli, cambio a doppia frizione ed un’ampia dotazione di accessori per la sicurezza ed il confort di bordo. Tra questi il MirrorLink per essere sempre connessi.
Smart Cabrio è disponibile in cinque allestimenti diversi e sarà in concessionaria a partire dal prossimo mese di Marzo.
Quando in dodici secondi, tra un acquazzone e l’altro, tipici della primavera, sarà possibile approfittare di ogni raggio di Sole grazie alla velocissima capote elettrica.

CITROEN SPACE TOURER


Un’altra perla rara in drivelife, non passano sempre i commerciali o affiliati. Qui passano le automobili, molto meno le macchine se non per dovere di informazione. Devono avere però qualcosa che susciti emozione, un’idea, l’originalità. La nuova SpaceTourer di Citroen ha tutto questo ed anche la convivialità.



di REDAZIONE

DURATA, 00’ 44” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 13 FEBBRAIO 2016

Ancora pochi secondi per riassumere che al design dalle linee fluide, semplici, affianca una flessibilità dell’abitacolo tale da accogliere fino a nove persone. Altezza in cabina di un-metro-e-novanta, porte laterali scorrevoli e lunghezza contenuta in quattro-metri-e-sessanta grazie alla piattaforma EMP2. Motori della famiglia BlueHDI con potenze fino a 180 cavalli. Emissioni di 133 grammi di CO2 per chilometro e consumi contenuti fino a 5,1 litri per cento chilometri.

KIA SPORTAGE GT LINE


Il design delle koreane si fa notare, raccoglie consensi tra i clienti ma anche di chi – magari controcorrente rispetto al pensiero dominante – le automobili le disegna



di REDAZIONE

DURATA, 00’ 57” 

IN TV CON DRIVELIFE DEL 13 FEBBRAIO 2016

Questo qui passa perché ero curioso di vederlo in strada. Dopo il suo lancio a Francoforte me ne hanno parlato così bene, uno che di macchine ed automobili se ne intende, che davvero non vedo l’ora di fotografarlo. Lo aspetto in garage. Me lo hanno promesso. Dello stile del nuovo Kia Sportage non sono entusiasta, sono di parere opposto di chi lo ha magnificato. Non mi entusiasma.
Di certo Kia, come altri koreani, costruisce automobili che si fanno notare in strada. Forte presenza. E non solo perché SUV, quindi grandi e grossi. Ma sotto la carrozzeria celano cura di progetto ed assemblaggio esemplari, aspetti rari anche nel panorama delle europee premium.
Il nuovo Sportage dovrebbe essere in vendita entro Marzo con motori mille-e-sei benzina e due litri diesel. Potenza minima di 132 cavalli fino ai 177 del più performante diesel. Disponibile anche con allestimento GT Line, quello della clip di drivelife.

In TV con drivelife del 13 Febbraio – VOLKSWAGEN TIGUAN 2.0 TSI 4MOTION, 01’ 04” – SMART CABRIO, 00’ 55” – CITROEN SPACETOURER, 00’ 44” – KIA SPORTAGE GT LINE, 00’57” – FILM DIABOLIK, JAGUAR F-TYPE S, 03’ 32” – FILM SCOZIA, LAND ROVER DISCOVERY SPORT “PETROL”, 03’ 28” –

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

Potrebbero interessarti anche...