DRIVELIFE, BMW SERIE 3 330 E

LA TIPOLOGIA DI VETTURE È ORMAI NOTA, L’ACCOPPIAMENTO DEL MOTORE TERMICO, GASOLIO O BENZINA, A QUELLO ELETTRICO SEMBRA PORTARE SOLO VANTAGGI ALLA GUIDA GRAZIE ALLA MIGLIORE FLUIDITÀ DI MARCIA




di REDAZIONE
DURATA, 01’ 20”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 06 FEBBRAIO 2016

In città il vantaggio aumenta perché questa tipologia d’auto permette di percorrere distanze variabili in emissione zero, ovvero centro città aspettami, arrivo, parcheggio, spendo e non inquino.

BMW in modo simultaneo presenta due nuovi modelli con la propulsione ibrida, la 330E e la Serie 2 della quale raccontiamo le principali caratteristiche tra pochi secondi, nel prossimo servizio.

La 330E garantisce un’autonomia dichiarata dal costruttore in condizioni ottimali fino a 40 km. Pur essendo equipaggiata con motore elettrico, avanti, e con batteria nel bagagliaio, questo conserva una buona capacità di carico, 370 litri.

Se qualche sacrificio per il volume di stivaggio deve essere sopportato i vantaggi in termini di prestazione e riduzione dei consumi sono così importanti che questa rinuncia passa davvero in secondo piano. Pur offrendo 252 cavalli, una coppia di 420 newton metri e velocità massima fino a 225 km/h la 330E consuma fino ad 1,9 litri di carburante per cento chilometri. Mentre le emissioni di CO2 sono contenute in soli 44 grammi per chilometro percorso. Ciliegina, in fatto di prestazioni, l’accelerazione fino a 100 compiuta in 6,1 secondi.

La batteria della 330E è ricaricabile con una normale alimentazione elettrica, quella del box di casa o del parcheggio dell’ufficio, oppure attraverso i BMW i Wallbox. In questo caso la batteria ritorna nella condizione di “pieno” dopo solo due ore e 12 minuti. Il tempo di una riunione in centro, caffè compreso.

Figo, no?

GALLERIA FOTOGRAFICA

Vimeo

In TV con drivelife del 6 Febbraio

View my Flipboard Magazine.

Guarda di più con drivelife

http://car.18×24.it

http://www.drivelife.it

http://www.drivelife.it/clip/

http://www.drivelife.it/dlnew/

http://www.drivelife.it/moto/

http://www.drivelife.it/car/

http://www.drivelife.it/drivelifeintv/

http://www.drivelife.it/pics/

http://www.drivelife.it/dresscode/

https://twitter.com/tweetdrivelife

https://flipboard.com/@mrlukkor/drivelife-q5flocp8y

Potrebbero interessarti anche...