BENTLEY BENTAYGA

BENTLEY BENTAYGA


AL LUSSO NON C’È MAI FRENO, ANZI È NEI TEMPI DI CRISI CHE IL DIVARIO AUMENTA E LA NUOVA SUV BENTLEY, UN OGGETTO INIMMAGINABILE SOLO DIECI ANNI FA, NE È LA RAPPRESENTAZIONE MIGLIORE. LA GIUSTA RISPOSTA PER I CLIENTI “FACOLTOSI” DI QUEI MERCATI DOVE SEMBRA SIA LA CRISI UN TEMA D’ALTRO PIANETA


di REDAZIONE
DURATA, 02’ 42”
IN TV CON DRIVELIFE DEL 30 GENNAIO 2016

301 chilometri l’ora è un bel viaggiare, di per sé un valore di rilievo per una sportiva pura nella vecchia accezione del termine. Correre a trecento all’ora con un SUV è un’impresa tecnica che va ben al di là della pura prestazione.

Se il motore di un’automobile è da considerare il fulcro della capacità velocistica di una vettura, gli aspetti che concorrono al raggiungimento della prestazione sono tanti, uno sopra tutti, la forma aerodinamica ed il tanto citato coefficiente CX, cavallo di battaglia della comunicazione d’altri tempi.

Nel caso di un SUV il CX riveste un’importanza notevole considerando una sezione frontale di quelle dimensioni. Per dare un’idea è come far correre un muro. Ciò aggiunge spessore a quei trecento all’ora raggiunti da Bentayga. Un motore ultrapotente, 608CV con 900 newton-metri di coppia, sono solo il punto di partenza per tagliare il traguardo del SUV più veloce e potente di sempre. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 4,1 secondi. Punto di partenza perché la perfezione del progetto, la cura dell’assemblaggio e del dettaglio sono il presupposto per l’obiettivo prefissato. A quella velocità la minima imperfezione può pregiudicare la bandiera a scacchi. E la similitudine con le automobili da corsa non è per nulla fuori luogo.

Solo che qui, con Bentayga, è possibile (magari c’è da chiedersi dove e quando) correre fino a 300 all’ora con lo champagne in fresco nel bagagliaio.

Perché nel più assoluto rispetto dell’impareggiabile tradizione britannica la Bentayga – come ogni Bentley – coniuga prestazioni, cura artigianale della costruzione, esclusività, ricerca di forme classiche e maestose, materiali pregiati ed innovativi. Qui in una esasperazione per il primato che ogni cliente Bentley vuole possedere.

BENTLEY BENTAYGA – TESTING

BENTLEY BENTAYGA – CRAFTMANSHIP

BENTLEY BENTAYGA – CHASSIS

BENTLEY BENTAYGA – BROLL

BENTLEY BENTAYGA – ENGINE

BENTLEY BENTAYGA – POWER ON ICE

BENTLEY BENTAYGA – 301 KM/H