CLASSE C

ERA LA PICCOLA MERCEDES,
ORA NON PIÙ

– Adesso capisco la CLA. In Mercedes hanno fatto quello che dovevano fare. Anzi, che avrebbero dovuto, da tempo, fare. Riposizionare in alto la Classe C quasi a competere con la Classe E. Farla rientrare nell’olimpo delle Mercedes con la emme alta. Perché, detto&scritto senza tanti giri di parole, la Classe C, quella serie costruttiva fino ad ora commercializzata, di Mercedes aveva ben poco, oltre la stella sul radiatore. Per carità, ben fatta, ben assemblata ma troppo “generalista”. Il nuovo posizionamento di modello s’era intravisto con la nuova Classe A, proseguito con la CLA (alla quale verrà delegata la mission d’essere più popolare) ed ora consacrato con la Classe C. Tant’è, che al primo sguardo ti viene immediatamente in mente la Classe S. Non una piccola Mercedes, ora è una grande Mercedes. Qui la clip video… (lr)

MERCEDES CLASSE C 2014

La nuova Classe C apre per Mercedes-Benz un altro importante capitolo e fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento medio superiore. Forte di un’intelligente struttura leggera, che le ha fatto perdere ben 100 kg, di un’aerodinamica eccellente e di una gamma di nuove motorizzazioni, la Classe C registra i migliori valori di efficienza della categoria. Innovativi sistemi di assistenza alla guida garantiscono il massimo livello di sicurezza, mentre il nuovo assetto, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, rende esemplare il comfort di molleggio e rotolamento e particolarmente dinamiche le prestazioni. Esteticamente, la nuova Classe C introduce nuovi accenti formali, grazie ad con un design immediato ed emozionale al tempo stesso e interni da prima classe. Numerose innovazioni ed elementi dell’equipaggiamento sottolineano un comfort pensato per accentuare le prestazioni e la raffinata sportività di questa berlina. Nel complesso, il prestigio della nuova Classe C è vissuto come l’upgrade ad una categoria superiore.

La Classe C è la Serie più venduta da Mercedes-Benz. Dal lancio nel 2007 sono stati venduti oltre 2,4 milioni di esemplari del modello precedente. La nuova Classe C offre un design che parla ai sensi con chiarezza e numerose innovazioni tecniche, oltre ad un’ampia dotazione di serie e valori di emissione e consumo esemplari. Ne derivano un netto aumento del valore aggiunto e la possibilità di risparmiare negli anni sulle tasse automobilistiche e alla colonnina del distributore.
Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: «Mercedes at its best – ecco cosa rappresenta la nuova Classe C, che fissa sotto molti aspetti nuovi parametri di riferimento nel segmento medio superiore. La vettura si distingue per il design chiaro ed emozionale al tempo stesso, che prosegue negli interni pregiati e moderni. La sua tecnologia prestante ed efficiente è alla base di un piacere di guida di alto livello.»
Ola Källenius, membro della Vicepresidenza di Mercedes-Benz Cars e Responsabile della Divisione Vendite, ha aggiunto: «La nuova Classe C incarna coerentemente l’ambizione di Mercedes-Benz: The best or nothing. Lo si nota da subito, perché salendo a bordo si ha subito la sensazione di trovarsi su un’automobile di classe superiore. Sono sicuro che la nuova Classe C entusiasmerà i nostri Clienti per l’alto prestigio e la grande agilità.»
Cresce la statura media della popolazione ed è dunque cresciuta anche la Classe C. Il passo (2.840 mm) si è allungato di 80 mm rispetto al modello precedente, facendo aumentare di 95 mm la lunghezza della vettura (4.686 mm) e di 40 mm la larghezza (1.810 mm). La maggiore spaziosità va soprattutto a vantaggio dei passeggeri posteriori che ora possono viaggiare ancora più comodi. Inoltre il volume del bagagliaio della nuova Classe C supera con i suoi 480 litri (secondo ISO 3832) il livello del modello precedente. (Fonte Ufficio Stampa Mercedes Italia)

MERCEDES CLASSE C 2014

 

Potrebbero interessarti anche...