Volvo Concept XC Coupé

ECCO IL PROSSIMO CAPITOLO DELLA STORIA
DEL NUOVO DESIGN DI VOLVO

is this volvo?

Lo scorso settembre è stata lanciata Volvo Concept Coupé, che ha riscosso molto successo in termini di critica e di riconoscimenti ufficiali e ha permesso al pubblico mondiale di farsi una prima idea circa il nuovo percorso stilistico intrapreso da Volvo Car Group (Volvo Cars) sotto la direzione del nuovo Senior Vice President Design, Thomas Ingenlath. Volvo Concept car ha inoltre proposto un’interpretazione concreta di come potrebbero tradursi visivamente le proporzioni dell’auto data la versatilità consentita dalla nuova Architettura di Prodotto Scalabile di Volvo Cars, su cui si baseranno tutte le automobili di medie e grandi dimensioni prodotte dalla Casa svedese in futuro.

La Concept Coupé è stata la prima di tre concept car. Il prossimo capitolo della storia del nuovo orientamento stilistico di Volvo Cars illustra come potrebbero essere integrati nella nuova architettura sia la tecnologia di sicurezza che ha reso famoso il marchio sia uno stile di vita attivo e contemporaneo ispirato ai valori e agli stilemi scandinavi. Volvo Concept XC Coupé farà il suo debutto sul palcoscenico mondiale in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit (NAIAS) il prossimo 13 Gennaio; ma già a partire dall’8 Gennaio verranno pubblicati dettagli completi sulla nuova auto, inclusi comunicati stampa, materiale video e fotografico.

Volvo Concept XC Coupé si rifà a una tradizione prestigiosa di Volvo richiamando in particolare i modelli Cross Country e XC, grazie ai quali Volvo Cars ha creato una vera e propria nicchia di mercato già a partire dal lontano 1997. Come anticipazione del lancio ufficiale della vettura nei primi giorni del 2014, Volvo Cars condivide ora le prime tre immagini dell’auto insieme a un breve video che può essere visto sul Canale Volvo Cars diYouTube.

yes!

Potrebbero interessarti anche...