DRIVELIFE EDIZIONE MAGGIO 11

TIMELINE 11’34” ***

PORSCHE 911 TURBO / TURBO S, 01’15” – BENTLEY FLYING SPUR, 01’02” – VOLKSWAGEN GOLF GTI, 00’44” – ASTON MARTIN VANQUISH, 01’42” – McLAREN P1 WINTER TEST, 02’08” – 1000 MIGLIA STORICA, 03’21”

È SOTTO I 7’30”

IL TEMPO REALIZZATO AL RING CON LA 911 TURBO S ACCOMPAGNA UN PREZZO NON PROPRIO POPOLARE, A PARTIRE DA 160MILA EURO

Durata, 1’15”

(di Federico Di Lernia) – Al Nurburgring è sotto i 7’30” (Porsche, però non dichiara ‘quanto’ sotto) grazie all’equipaggiamento Sport Chrono Package ed i PCCB, freni in ceramica. Precisano che il tempo sul giro è stato fatto con pneumatici standard su cerchi da 20 pollici. E che si tratta di una dotazione standard nella versione ‘S’ mentre è optional in quella ‘normale’. Affermano che la nuova 911 Turbo e Turbo S vanta una riduzione del consumo del 16 per cento. La 911 Turbo è equipaggiata con trazione all-whell-drive, asse posteriore attivo/sterzante, aerodinamica adattavi, fari full LED e con un motore sei cilindri bi-turbo con 560 CV di potenza e cambio PDK. Tradotto la nuova 911 consuma 9,7 litri per cento chilometri. Ma: accelera da 0 a 100 Km/h in 3,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 318 Km/h. E questi sono i dati che vogliamo sapere, senza nulla levare al primato tecnologico che accompagna ogni Porsche. Il prezzo: allineato. 162.055 euro per la 911 Turbo e 195.256 euro per la Turbo S. Prezzi riferiti, precisa Porsche, al mercato tedesco e comprensivo delle tasse specifiche di quel mercato. Disponibile a fine Settembre 2013.

911 Turbo S Coupé

911 Turbo S Coupé – La vedi solo così…

L’EMIGRANTE INGLESE

LA NUOVA FLYING SPUR DEBUTTA SUL MERCATO CINESE, UNO DEI PIÙ RICCHI DEL GLOBO

Durata, 1’02” 
REDAZIONE – Bentley ha presentato alla Cina la nuova Flying Spur, insieme alla Continental GT Speed, il modello più veloce mai prodotto da Bentley, e al suo modello di punta, l’ultra-lussuosa Mulsanne.

La nuova Flying Spur è alimentata dall’apprezzato motore W12 biturbo di 6 litri di Bentley, abbinato a una trasmissione ZF a otto rapporti. Sviluppando una potenza di 625CV e 800 Nm di coppia, la nuova Flying Spur è dotata di una potenza maggiore rispetto a ogni altra Bentley quattro porte mai realizzata finora. Un miglioramento del 14% nel rapporto potenza-peso rispetto al modello precedente le consente di sfrecciare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, fino a una velocità massima di 322 km/h. Secondo la più moderna tradizione Bentley, la potenza viene trasmessa sull’asfalto tramite un sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia 40:60 a favore del retrotreno, per una guida sicura e coinvolgente in ogni condizione stradale e ambientale.

Il team di stile Bentley ha sviluppato un design dinamico per la nuova Flying Spur, che combina i tradizionali spunti stilistici Bentley a un look sportivo e a dettagli contemporanei. Le linee ben definite completano i possenti passaruota posteriori, mentre le luci diurne a LED, i fari principali e i gruppi ottici posteriori offrono un tocco unico al frontale e alla coda della vettura. I progettatori degli interni hanno creato un abitacolo lussuoso e spazioso che ospita tecnologie acustiche ed elettroniche avanzate, con radiche e raffinati pannelli di cuoio lavorati a mano. (Nicoletta Triggiani)

 

PREZZI A PARTIRE DA 30MILA

COMMERCIALIZZATA A PARTIRE DA GIUGNO, DUE LIVELLI DI POTENZA

Durata, 0’44”

REDAZIONE – Volkswagen ha diffuso i prezzi della nuova Golf GTi. Tre le versioni disponibili in Italia, la GTi 2.0 TSI 220CV BlueMotion Technology, cambio manuale a sei marce, in vendita a 30.100 euro, la versione con cambio DSG costa 32mila euro, tondi tondi, e la GTi Performance con il motore a 230CV e cambio DSG a 31.150. In prevendita da ieri, 2 Maggio, e commercializzazione a Giugno. (Nicoletta Triggiani)

 

SUPERBA RIVALE

L’ASTON MARTIN VANQUISH È LA ULTIMATE GT COME PIACE DIRE AGLI INGLESI

Durata, 1’42”

(di Federico Di Lernia) – Se la televisione potesse trasmettere insieme alle immagini gli odori, i profumi nulla sarebbe più indicato per raccontare una Aston Martin. Penso che nell’immaginario degli appassionati di automobili una Aston sia tra le più desiderate ed ammirate. Non teme confronti e rivali perché dalla sua ha, oltre alle prestazioni, l’eleganza dello stile e l’arredamento realizzato con materiali superbi, e quel fascino british inarrivabile ad altre – seppure blasonate – supercar.

La Vanquish di queste immagini girate in Toscana è l’Aston più sportiva, The Ultimate GT, come la definiscono gli inglesi. The best Aston Martin ever, dicono. La migliore di sempre.

La Vanquish è equipaggiata con l’ultima versione del V12, un dodici cilindri con 573 cavalli e 620 Newton metri di coppia in grado di spingerla a 100 km l’ora in poco più di quattro secondi.

La struttura della Vanquish è realizzata con materiali di derivazione aerospaziale ed un uso intensivo di fibra di carbonio necessaria per ottenere la massima rigidità per esaltarne le alte prestazioni e magnificarne le doti di precisione di guida. Una lama di rasoio sulle traiettorie.

Nel confort di un’abitacolo dal design unico per Vanquish e rifinito con una vasta scelta dei migliori materiali per un arredamento ‘su misura’.

 

LA STANNO “STRESSANDO”

QUASI PRONTE LE PRIME McLAREN P1 PER LE CONSEGNE AI 375 CLIENTI CHE L’HANNO ACQUISTATA.

Durata, 2’08”
(di Federico Di Lernia) – Manca poco alla consegna delle prime McLaren P1 ed i clienti aspettano con ansia il loro ultimo giocattolo.

Il team di sviluppo della supercar inglese accelera i tempi in vista del traguardo, è proprio il caso di dirlo, ed approfitta dell’ultima neve per i tradizionali ‘winter test’ al Circolo Polare Artico, nel nord della Svezia alla ricerca di condizioni ostili alla dinamica di marcia.

In questa fascination clip le sequenze dei test per ‘stressare’ il V8 twin turbo di 3,8 litri capace di erogare poco meno di mille cavalli, 916 per la precisione…

Lo sviluppo delle ultime fasi del roll out di P1 prosegue in vista dello show off al GoodWood Festival of Speed quale evento di una serie per i festeggiamenti dei 50 Anni del costruttore inglese per eccellenza.

 

LA MARCIA SU ROMA

PARTE IL 16 MAGGIO LA 1000 MIGLIA STORICA 2013, APPUNTAMENTO SULLE STRADE D’ITALIA PER AMMIRARE AUTOMOBILI BELLISSIME. NONOSTANTE L’ETÀ

Durata, 3’21”

REDAZIONE – TESTO DELLA CLIP NON DISPONIBILE

Potrebbero interessarti anche...