DRIVELIFE EDIZIONE NOVEMBRE 10

Konzeptstudie Panamera Sport Turismo @ drivelife.it magazine on line

Konzeptstudie Panamera Sport Turismo @ drivelife.it magazine on line

 

Segue le regole

ARRIVERA’ LA PORSCHE PANAMERA WAGON,

SI CHIAMERA’ “SPORT TURISMO”

PANAMERA SPORT TURISMO – durata, 1’13’’ – testo speaker
di Federico Di Lernia

REDAZIONE – (lr) – E’ la regola del mercato: offrire ai clienti, che pagano, ciò che essi desiderano. Inutile disperarsi, Porsche ha da tempo intrapreso una strada, diciamo generalista. Con la Cayenne i puristi della 911 hanno iniziato a storcere il naso, hanno cappottato con il primo motore a gasolio. Ecco le line della nuova proposta di Stoccarda: è la Panamera Sport Turismo. Una Porsche con il portellone sul bagagliaio. Che diranno quelli che guidano una 911? Io non guido una Porsche, perciò dico che mi piace. Molto. Ma non è solo una storia di volante: la Sport Turismo è bella. Basta saper vedere, e capire, le sue linee. E’ una questione di cervello mica di automobile…

I tedeschi negano la possibilità di una produzione ma in segreto diffondono le notizie che riguardano la Panamera Sport Turismo: motorizzazione ibrida con 30 km di autonomia full-electric, velocità massima 300 all’ora, quattrocento cavalli. Forse quello che non sanno è solo il posizionamento del prezzo. Ma Audi, BMW e Mercedes intanto gli soffiano i clienti.

 

Linee guida

PABLO MARTIN PUEY,

UOMO ABITUATO ALLA GESTIONE DELLE CRISI DI MERCATO

RACCONTA LE SUE IDEE PER LA GESTIONE

DELLA MARCA FRANCESE NEL 2013, IN ITALIA

CITROEN/CORPORATE – durata, 2’28’’ – testo speaker

Certi uomini sono abituati a gestire le aziende che operano su mercati in crisi. Pablo Martin Puey è uno di questi. Citroen Italia ha accolto il nuovo direttore generale arrivato nel nostro paese per gestire un marchio di successo in un momento sfavorevole all’automobile. La sua mission è salvaguardare i volumi di vendita, garantire i posti di lavoro e rendere ancor più efficienti i servizi offerti all’automobilista che guida, e continuerà a comprare, Citroen. (Nicoletta Triggiani)

INTERVISTA – PABLO MARTIN PUEY – durata, 1’49’’

 

Continua l’avanzata americana

DISPONIBILE A BREVE TERMINE ANCHE IN ITALIA

IL MOKKA OFFRE SPAZIO PER 5 IN MENO DI 4 METRI

MOKKA E’ IL PRIMO SUV COMPATTO DEL SEGMENTO ‘B’

MOKKA – durata, 1’15’’ – testo speaker

Il nuovo Opel Mokka ha conquistato i cuori dei potenziali clienti. Pronto per il lancio commerciale, il SUV è già stato ordinato da oltre 40.000 clienti in Europa nel mese di Ottobre.
In Italia Mokka sarà distribuito a partire da 18.450 euro (IVA inclusa) nella versione 1.6 ecoFLEX da 85 kw/115 cv. La gamma delle motorizzazioni di Mokka comprende anche un turbo benzina da 103 kW/140 cv e una versione diesel 1.7 da 96 kW/130 cv.

Tra le funzionalità che incrementano il comfort di guida e la sicurezza vi sono il Controllo Elettronico della Stabilità, l’ESP e, su tutte le versioni di Mokka, il Controllo della Trazione, l’assistenza alla partenza in salita e quello per la discesa.
Oltre alla trazione anteriore, Mokka può essere dotato di trazione integrale intelligente in grado di selezionare le ruote alle quali distribuire la forza motrice. Infine: volume del bagagliaio fino a 1.372 litri. A partire da 18.450 euro. (Nicoletta Triggiani)

 

Tenta il rilancio

E’ UNA PARTITA A POKER CON IL MERCATO, QUELLA DELLA GLK

FINORA HA BLEFFATO E GLI E’ ANDATA MALE,

NON E’ RIUSCITA A SBANCARE

CLASSE ‘GLK’ – durata, 1’59’’ – testo on line

Loro, gli uomini della comunicazione Mercedes possono snocciolare tutti i numeri che vogliono ma io replico con una affermazione che deriva dalla osservazione della strada che mi circonda quando guido. Di GLK non ne conto neanche una. Al contrario è alto il numero di BMW Serie X, dalla 6 alla 1, eccellente quello delle Audi “Q”, dalla sette alla tre, e altrettanta visibilità hanno le Volvo XC60. Detta questa cattiveria ecco la clip, molto bella, della nuova GLK. E’ ambientata in una cava di marmo, dalle parti di Carrara. Un luogo inconsueto dove una Mercedes-Benz è difficile sia condotta da un ‘owner’ per ridurla in quelle condizioni. Luogo non naturale per le Mercedes autovetture ma familiare ai Veicoli Industriali di Stoccarda che qui, in cava, sono leader tecnologici e di mercato. Mercedes GLK si presenta al tavolo verde del mercato italiano con alcune varianti rispetto alla versione precedente.

Grazie ad avveniristici sistemi di assistenza alla guida, motori agili ed efficienti, un design rinnovato e equipaggiamenti ancora più ricchi, la nuova GLK sottolinea la propria mission nel mercato dei SUV compatti. I nuovi esterni conferiscono alla GLK un dinamismo ancora più spiccato. La carrozzeria coniuga gli elementi classici dei fuoristrada al linguaggio formale degli attuali modelli Mercedes. Linee decise, ampie superfici piane e la zona piatta e voluminosa del frontale e della coda sono in armonia con i tipici stilemi della carrozzeria GLK, propri di un funzionale fuoristrada. (Nicoletta Triggiani)

 

Un fine settimana con vista Atlantico

LUNGO TEST DRIVE CON LA NUOVA SUB-COMPATTA ADAM

SULLE STRADE PORTOGHESI, TRA LISBONA E CASCAIS,

AL VOLANTE DELLA DEBUTTANTE PREMIUM DI OPEL

ADAM – durata, 1’05’’ – testo speaker

Speriamo il tempo, quello atmosferico, sia clemente e ci dia l’opportunità di guidare la Opel Adam apprezzandone le doti cittadine senza doverla considerare un riparo dalla pioggia battente.
Ma lo staff Opel è stato chiaro nell’invito. “E’ questa una stagione piovosa a Lisbona, portatevi l’ombrello”.

Il fine settimana, tanto per cambiare, sarà professionalmente attivo, ovvero lavoro: ma la prova su strada della debuttante Opel Adam nel settore di mercato delle premium compatte non può essere ‘schivato’. Ne vale la pena.

La prossima settimana tutte le notizie su Opel Adam prima sul blog, drivelife.it, poi in TV con una puntata dedicata a lei. O lui? (Nicoletta Triggiani)

EDIZIONE 10 NOVEMBRE file pdf testi della puntata impaginato

 

 

Potrebbero interessarti anche...