all-new MX5

Mazda ha svelato questa mattina la nuova MX-5 ad una audience esclusiva a Barcellona e contemporaneamente in tutto il mondo nel corso di due eventi simili a questo in Giappone e negli Stati Uniti. La quarta generazione di questo modello, che presenta un adattamento distintivo del design KODO – Soul of Motion, ha ricevuto una calda accoglienza da parte dei 250 giornalisti presenti. Sarà in vendita in Europa nel 2015.

La nuova MX-5 è dotata della Tecnologia SKYACTIV, inclusi motori benzina SKYACTIV-G appositamente adattati, insieme alla prima versione di telaio SKYACTIV a trazione posteriore. Con un peso inferiore di 100 kg rispetto al modello attuale e con il centro di gravità più basso in assoluto, la nuova edizione della iconica roadster di Mazda esalta la reattività e agilità che abbiamo definito Jinba Ittai e cioè “cavallo e cavaliere come una cosa sola”, caratteristiche queste che hanno fatto da sempre della MX-5 l’essenza del piacere di guida.

La riduzione del peso pone la nuova MX-5 ad un livello paragonabile al modello originale, che all’epoca del suo lancio – nel lontano 1989 – riportò in vita e rivoluzionò il mercato delle vetture sportive leggere e accessibili. Oltre 947.000 unità sono state prodotte nel corso degli ultimi 25 anni, e la MX-5 detiene il primato mondiale assegnato da Guinness come la due posti sportiva più venduta di tutti i tempi.

4 Settembre

Mazda, all-new MX5

Mazda, all-new MX5

 

 

(documentazione diffusa dall’Ufficio Stampa Mazda Motor Italia)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>