CLIP FINE VERS 1 / 10 12 2020
1/2 idea – ©lucaromanopix

Considerazioni
ed estensione
del concept.

Richiesta di porre in evidenza le doti di primato della vettura ma con la situazione di riduzione della mobilità tra regioni l’unica idea al momento realizzabile è il giro della intera Regione Lazio. Un itinerario via Viterbo, Rieti, Frosinone, Latina. Primati nel Lazio mi pare non ce ne siano, si punta sulla autonomia di marcia, il confort durante lunghe ore di guida. In considerazione delle stagioni successive la ricerca di atmosfere invernali. Mi spiace non poter abbinare alla Opel Astra Wagon un itinerario fino a Roccacaramanica e il suo primato, pare imbattuto, di 3,45 metri di neve in ventiquattro ore. Il blocco di Abruzzo all’ingresso ne impedisce la realizzazione.
Il percorso laziale avrà due punti fermi: Sella di Leonessa e Forca d’Acero dove le strade di montagna potranno offrire scorci adeguati. Sorvolerei sugli ovvi cartelli delle città toccate, semmai l’accento sarà posta con immagini identificative senza dubbio delle diverse specificità.
Lo svolgersi del film avrà come filo conduttore la figura, maschile, del driver/fotografo e delle sue attrezzature. Con particolare attenzione a non mostrare marchi.


“Lui”,
professione fotografo,
videomaker (!)
è in giro per il Lazio
per scatti fotografici
in autunno/inverno.