Il mare d’inverno
porta i suoi frutti

È così che ha scritto
Gioacchino Acampora

in una delle sue attività on line

per Ischia Coral Red

E’ il colore che in una fotografia cattura la mia mente, poi la forma. Mi piace il bianco e nero, quello con i toni saturi e con tutte le sfumature di grigio come solo Leica è capace di riprendere. Ho una Nikon, per ora, e lascio il B&W alla prossima macchina fotografica. Quindi scatto fotografie a colori. Perché, al di là della macchina fotografica posseduta, la vita non è mai in bianco e nero. A volte lo sono gli stati d’animo.

Mi piacciono saturi, forti, esplosivi. Niente mezze misure. La vita non ne ha, io non ne ho: questa è la mia fotografia. Ti piace=sono contento. Non ti piace=non perdo nulla, passa oltre.

Il giallo è uno dei miei colori preferiti, in fotografia, mai per l’abbigliamento (ma una Polo d’estate, con l’abbronzatura, ci sta’…) forse per una automobile.

E’ dal giallo di una linea divisoria tra le corsie d’imbarco per Ischia che nascono le foto di questa automobile rossa. Ischia Coral Red, come Mr. Acampora ha deciso di chiamarla. Un omaggio al Mediterraneo, alle spiagge assolate, alle calette riservate di Ischia, Sant’Angelo, Forio… I Maronti, il Poseidon. Della lunga tradizione di Carrozzeria Castagna e la storia di piccole automobili “su misura” potete leggere, sia nel “pezzo” di Gioacchino Acampora, qui nelle pagine, sia nelle attività ufficiali online dell’Atelier milanese. Vale la pena di una visita, anche per conoscere “lui”, un altro senza mezze misure e senza mezzi termini.

Ti piace un suo “Esemplare unico”, se puoi permettertelo, compri. Non ti piace, in Italia ci sono centinaia di concessionari felici di venderti la loro “ultima novità” facendoti credere che hai comprato l’esclusività del momento. Beate tecniche di vendita. (luca romano).

ISCHIA CORAL RED ©lucaromano
ISCHIA CORAL RED ©lucaromano