FIAT PANDA CROSS ©lucaromano
FIAT PANDA CROSS ©lucaromano

Panda Cross nella livrea gialla l’avete vista una infinità di volte e ne avrete sentito parlare altrettanto. Dai servizi in TV agli spot pubblicitari, la Panda Cross è stata molto presente in quasi tutti i mezzi di comunicazione. In radio non avrete visto il colore della Panda Cross ma certo ascoltato news e pubblicità.

FIAT con la potenza multimediale di cui dispone ha proposto Panda Cross, gialla, in magnifici contesti montani, ambienti urbani di grande fascino ed eleganza. Difficile battere la creatività di FIAT, ed il budget a disposizione, e proporre qualcosa di fantastico, emozionante, insuperabile per celebrare le doti della Panda Cross gialla.

Sarebbe Davide contro Golia. Anche se la mitologia celebra Davide vincente non sono proprio sicuro di aver vinto la sfida.

Ho sempre pensato a Panda come un’automobile insuperabile perché le dimensioni, le prestazioni, la semplice meccanica, i consumi, la scarsa richiesta di manutenzione rappresentassero con Panda un perfetto equilibrio. La mia storia professionale, ed il possesso (nell’antichità) di due Panda hanno confermato la correttezza del mio pensiero.

Allora la visione di Panda come la estensione delle capacità motorie ed atletiche di uomo, una donna, ritengo sia corretta. Così come un uomo con adeguata preparazione atletica è capace di arrivare ovunque, anche Panda, grazie alla sua meccanica ed ai sistemi di trazione, in Cross esaltati dalla doppia trazione, è capace di arrivare anche in cima allo strapiombo.

(lr)

FIAT PANDA CROSS ©lucaromano
FIAT PANDA CROSS ©lucaromano