DS4 CROSSBACK SET 1

MARMO STATUARIO
DS4 CROSSBACK, IL FILM

 
 
(Bozza)L’ Intelligent Traction Control è il sistema per la perfetta motricità della DS4 Crossback. E’ così che gli impervi tornanti delle Alpi Apuane, gli sterrati delle cave di marmo statuario, sono stati una passeggiata affrontata con la leggerezza di una dea.
 
Per gli scultori, sin dall’antichità, queste cave sono state la fonte di approvvigionamento dello statuario per la creazione delle loro opere d’arte.
 
Capolavori che hanno abbellito i saloni dei reali di stati, principati e ducati, le dimore di lusso di importanti mecenati.
 
Marmi che arredavano edifici pubblici e privati, il lusso secondo il Rinascimento, il Barocco, e comunque il lusso espresso dalle più alte forme artistiche, la scultura, l’architettura.
 
Un’espressione del lusso di oggi è, anche, l’automobile ed il più giovane e di grande successo, marchio automobilistico di lusso è francese. E’ DS. E’ il lusso in auto secondo l’eleganza di Francia.
 
Come in un’opera d’arte, il design, le forme della carrozzeria, il susseguirsi sinuoso di piani e volumi, l’armonia delle linee e dei giochi di luce scolpiscono DS4 Crossback.
 
Ed i dettagli, il frontale DS Wings, i cerchi, neri, di 18 pollici, le barre sul tetto, i gruppi ottici DS LED VISION, con il Cornering Light ed una efficienza luminosa maggiore del 51%, le finiture di colore nero, il parabrezza panoramico, tutto sottolinea lo stile di un crossover elegante.
 
L’arduo pendio della strada, il susseguirsi di tornanti così stretti e ripidi da mettere alla prova, non solo la ampia visibilità del parabrezza panoramico, ma pure le doti di motricità dell’Intelligent Traction Control, sono però affrontati con disinvoltura grazie alla coppia ed alla potenza del motore. (SPECIFICHE).
 
Gli sportelli della DS4 Crossback aprono l’accesso ad una confortevole dimora dove oggi si trascorre una parte importante della giornata, non solo per quantità di tempo impegnato ma perché i trasferimenti avvengono nelle ore più delicate, e critiche, quelle del primo mattino e del tardo pomeriggio, spesso nel bel mezzo del traffico più caotico.
 
Essere al volante di un’automobile premium con l’arredamento che coinvolge positivamente i sensi, allevia lo stress del “buongiorno” e riposa corpo e mente dopo l’intensa attività quotidiana, sulla via di casa.
 
La cura del dettaglio, la qualità dei materiali, tre tipi di pelli per i rivestimenti, tra cui la pregiata semi-anilina con lavorazione matelassè, la perfetta disposizione dei comandi di bordo, la funzione massaggio dei sedili di conducente e passeggero, cambiano, stravolgono, la consueta idea di essere in automobile e la concezione del viaggio proiettandola in una dimensione che solo DS ha reso possibile diffondere esportando il lusso secondo la Francia.
 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA, PREVIEW SET 1 “CAVA 75”

 
 


 
 

Credit

Tutte le fotografie e le clip ©lucaromanopix

Vietata la riproduzione e la diffusione su e con qualsiasi mezzo e/o social network senza il consenso scritto dell’autore.
Le fotografie sono file con firma digitale. Le fotografie sono protette secondo le norme vigenti in Italia del diritto d’autore.

Once Ansel Adams said:
“The single most important component of a camera is the twelve inches behind it”.