FILM MARMO

SPEAKER

 
 
L’ Intelligent Traction Control è il sistema per la perfetta motricità della DS4 Crossback.

E’ così che gli impervi tornanti delle Alpi Apuane, gli sterrati delle cave di marmo statuario, sono stati una passeggiata affrontata con la leggerezza di una dea.

Per gli scultori, sin dall’antichità, queste cave sono state la fonte di approvvigionamento per la creazione delle loro opere d’arte.

Marmi che nel corso dei secoli hanno arredato edifici pubblici e privati, il lusso espresso dalle più alte forme artistiche, la scultura, l’architettura in tutte le epoche.

Un’espressione del lusso di oggi è, anche, l’automobile ed il più giovane e di grande successo, marchio automobilistico di lusso, è francese. E’ DS. E’ il lusso in auto secondo l’eleganza di Francia.

Come in un’opera d’arte, il design, le forme della carrozzeria, il susseguirsi sinuoso di piani e volumi, l’armonia delle linee e dei giochi di luce scolpiscono DS4 Crossback.

Ed i dettagli, il frontale DS Wings, i cerchi, neri, di 18 pollici, le barre sul tetto, i gruppi ottici DS LED VISION, con il Cornering Light ed una efficienza luminosa maggiore del 51%, le finiture di colore nero, il parabrezza panoramico, tutto sottolinea lo stile di un crossover elegante.

Linee, luci e metallo che celano, sotto la forma plastica ed agile, una famiglia di quattro motori, due benzina, i PureTech, e due diesel, i BlueHDI, con potenze tra 120 e 180 cavalli e consumi fino a 3,8 litri per cento chilometri e con emissioni record di 100 grammi di CO2 per chilometro.

Gli sportelli della DS4 Crossback aprono l’accesso ad una confortevole dimora.

La cura del dettaglio, la qualità dei materiali, tre tipi di pelli per i rivestimenti, tra cui la pregiata semi-anilina con lavorazione “a cinturino d’orologio”, la perfetta disposizione dei comandi di bordo, la funzione massaggio dei sedili di conducente e passeggero, cambiano, stravolgono, la consueta idea di essere in automobile e la concezione del viaggio proiettandola in una dimensione nuova che solo DS ha reso possibile.
 
 

Contemporanea opera d’arte, una DS, sintetizza – oggi – con le sue forme ed i suoi arredi, ciò che ieri, anche con l’uso del marmo, definiva il lusso.


 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *