“75” vs DS4

Il video che apre, oggi, la sezione Cava 75 e DS4 Crossback mostra l’incrocio tra masse e pesi un po’ diversi. Quei camion salgono e scendono questi tornanti un numero incalcolabile di volte.

Nel gran confort della DS4 Crossback noi, ieri, abbiamo scalato – è davvero il caso di affermarlo – una ventina di volte le curve che portano a quota 810 metri nel bacino di Cava 75 della Monteggiore.

E’ stata una giornata faticosa, per il caldo, per la polvere, per la sete, per il desiderio di valorizzare l’opportunità di essere lì per foto e clip, per la necessità di non sbagliare e deludere chi mi ha permesso di aprire queste pagine.

Essere immerso in quest’ambiente meraviglioso, di grande fascino e bellezza abbagliante, ha spesso portato il pensiero a queste persone che ogni giorno qui faticano. Perché avranno anche i Caterpillar, ma il lavoro qui è un lavoro davvero duro. E ieri c’era il Sole e la temperatura era tutto sommato mite, per noi una passeggiata in confronto a quello che vivono, ripeto, ogni giorno, questi Uomini.

(incompleto)

75 vs DS4 ©lucaromanopix
75 vs DS4 ©lucaromanopix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *