UNA STORIA DI FAMIGLIA

L’AVVENTURA DEI PEUGEOT – Sono poco più di una trentina. In tutto il mondo. Non più di trenta aziende il cui nome è legato alla stessa famiglia che le ha create. Da sempre. Da più di duecento anni. Peugeot è una di queste. E’ un club ristrettissimo.

L’origine dell’attività industriale di Peugeot è una storia lunga duecento anni, sempre nelle mani “dello stesso cognome”. Scorrendo le righe e sfogliando le pagine di questo blog di drivelife scoprirete perché, in fin dei conti, si può dire che l’automobile sia stata inventata in Francia. E proprio dai Peugeot.

È sorprendente ed affascinante ascoltare il racconto della dinastia Peugeot. Sapere che un giorno sul finire del 1700 un baffuto signore conquistò il cuore di una delle fanciulle più in vista, e determinate, della contea, e dal quel matrimonio, tra mulini, mugnai e proprietari terrieri ebbe origine la storia dell’automobile. All’incrocio tra Francia, Svizzera e Germania, i geni delle tre etnie si sono mescolati nel nome Peugeot. Con una abilità commerciale, un pizzico di fortuna e molta inventiva la famiglia Peugeot ha saputo interpretare le richieste del mercato. Anticiparle. Che fossero lame per falegnameria o molle per gli scomodissimi corsetti delle signore dell’epoca, o addirittura la tosatrice che il vostro barbiere usa per dare un’aggiustatina al taglio. (Segue…)

L'AVENTURE PEUGEOT (c) lucaromanopix

L’AVENTURE PEUGEOT (c) lucaromanopix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *